Spedizione Gratuita*

DICONO DI NOI…

Torna a Blog

DICONO DI NOI…

Lapo Elkann e la Giostra, ecco gli occhiali con gli stemmi dei Quartieri

L’idea di Francesca Biondini, ottica del centro, piace al rampollo

Lapo Elkann produrrà gli occhiali di Giostra

Arezzo, 15 maggio 2017 – Un Saracino totalmente …griffato. .griffata. Italia Independent, infatti, la società che fa capo a Lapo Elkann, ha realizzato gli occhiali da sole che hann come tema proprio la Giostra che si corre a giugno e a settembre in piazza Grande. A rivelarlo sono Luciano e Francesca Biondini, padre e figlia titolari dell’ottica «L’occhialaio» di via De’ Mannini che sarà distributrice unica degli occhiali: «Un’idea che è nata quasi per gioco, spiega Francesca, mi sono detta che la nostra manifestazione non ha niente da invidiare ad altre più famose e che sarebbe stato bello fare qualcosa per portarla sotto i riflettori di una platea più ampia». Pronti, via, Francesca Biondini ne parla con i rappresentanti del marchio del rampollo di casa Elkann e l’idea, buttata lì praticamente per caso piace:
«NOn mi aspettavo niente, ne ho parlato giusto per togliermi uno scrupolo, visto che avevo avuto quell’idea che sembrava folle. Quando il team di Italia Independent mi ha detto che la cosa si poteva fare, quasi non ci credevo». Da lì è iniziata la trafila, diciamo così, burocratica. La richiesta dell’utilizzo degli stemmi all’Istituzione Giostra, alla quale la prospettiva è piaciuta molto fin da subito, e poi la realizzazione vera e propria con il design studiato e realizzato dagli esperti dell’azienda. Il risultato si potrà vedere da mercoledì, mentre la presentazione ufficiale dei prodotti si terrà con un evento in programma il 4 giugno. Stando alle prime indiscrezioni, gli occhiali sono riconoscibili per lo stile e i materiali Italia Indipendent e riportano lo stemma del Quartiere scelto. E si arriva così alle note dolenti, si fa per dire.

«Il prodotto, spiegano Francesca e Luciano Biondini, è stato concepito per essere esclusivo. Pertanto, saranno in vendita soltanto 120 pezzi, trenta stemmi per ogni quartiere. Su questo Italia Indipendent è stata irremovibile». E dunque, è facile immaginare, che ci sarà la corsa all’acquisto nel momento in cui verranno messi in commercio. Accessibile il prezzo, gli occhiali della Giostra costeranno circa 150 euro. «Per noi non si è trattato di un business, concludono i Biondini, avevamo intenzione di fare qualcosa per valorizzare una manifestazione molto bella ma poco considerata, a nostro avviso ingiustamente. Perciò, grazie all’Istituzione Giostra che ci ha concesso di usare gli stemmi e a Italia Independent per aver realizzato questo bellissimo oggetto. Siamo certi che piacerà, noi ne siamo molto orgogliosi».

Condividi questo post

Torna a Blog