RIMEDI CONTRO L’AFFATICAMENTO DEGLI OCCHI AL COMPUTER
Con l’enorme diffusione nell’era digitale di smartphone e computer molto spesso stiamo troppo tempo davanti allo schermo di questi dispositivi durante la giornata. Si stima una media di 8 ore al giorno avanti ad un monitor ma fissare per più di due ore al giorno lo schermo può essere dannoso per la salute degli occhi, provocando un vero affaticamento.
I sintomi degli occhi stanchi sono gonfiore, arrossamento, sonnolenza, e molto spesso gli occhi stanchi portano mal di testa, secchezza oculare, occhiaie. Gli occhi stanchi e pesanti creano inoltre ansia e stress e un calo di concentrazione, quindi oltre al malessere fisico si crea anche un malessere a livello psicologico e motivazionale.
Per porre rimedio agli occhi stanchi e pesanti ci sono delle semplici soluzioni da adottare, come ad esempio dei rimedi naturali , colliri specifici, a base di ingredienti naturali, che si possono trovare in qualsiasi farmacia, oppure degli speciali monitor da pc.
Si possono anche applicare delle particolari impostazioni ai monitor per non affaticare la vista, come abbassare la luminosità dello schermo del pc. Infatti uno schermo meno luminoso fa si che l’occhio non sia colpito per tutto il giorno da una fonte di luce troppo forte.
Oltre ai rimedi naturali per occhi stanchi, che sono una soluzione temporanea, un’ottima soluzione, pratica e funzionale, è quella di portare degli occhiali specifici, con lenti Blue Control, create appositamente per coloro che devono guardare uno schermo per molte ore al giorno potendo così risolvere definitivamente il problema.